Come stirare la camicia: tecniche e suggerimenti
Sapere come stirare una camicia in modo impeccabile richiede un minimo di esperienza e volontà. Tra le conoscenze domestiche, tuttavia, non è certo la più difficile, e con un po' di pratica chiunque potrà ottenere ottimi risultati. I suggerimenti che seguono, siate novelli o veterani della stiratura, potranno tornarvi molto utili per dare alle vostre camicie una piega perfetta.
Stai cercando una camicia che ti valorizzi?
Abbiamo selezionato per te le migliori camicie per rapporto qualità prezzo
UOMO DONNAFase 1: l'asciugatura
Cominciate con il piede giusto ponendo la camicia su una gruccia (o stampella), in modo da semplificare fin da subito la successiva operazione di stiratura. Quando la camicia non è più bagnata, rimuovetela dal sostegno e passate alla fase 2. L'accorgimento di stirare il tessuto quando ancora è umido vi sarà utile per consentire al ferro da stiro di lavorare al meglio.
Fase 2: la stiratura
Iniziate quindi stirando il collo, partendo dalle punte e concludendo con l'interno, passate alle spalle e successivamente alle maniche, stirando prima il centro e poi le estremità. Passate il ferro sui bordi servendovi dell'apposita stiramaniche, l'inconfondibile asse da stiro formato "mini". Procedete poi con i polsini, ricordandovi di mantenere il bottone rivolto verso l'alto. Disponete la camicia sull'asse da stiro, passate per intero la parte anteriore e ripetete l'operazione sulla parte posteriore.
Fate attenzione quando infine riponete l'indumento: per evitare il riformarsi delle pieghe potete riporre la camicia appesa a una gruccia o piegarla.
Come stirare una camicia: guarda gli esempi illustrati clicca qui
____________________________________
Stanco di stirare? dai un'occhiata alla nostra selezione di camicie no-stiro!
10% EXTRA SCONTO
usa il codice: STYLUS - ordine minimo 99 €
usa il codice: STYLUS
ordine minimo 99 €
Login and Registration Form