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Codice: HALLOWEEN | acquisto minimo 99 €

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FAQ - Domande e Risposte

Se hai intenzione di acquistare una camicia, una maglia o una polo potrai scegliere la vestibilità più adatta alla tua corporatura. Kamiceria ha misurato e suddiviso tutti i prodotti in 3 vestibilità: Classic, Slim o Regular.
- I capi Classic si adattano a tutti i tipi di fisico. Il taglio è standard e dritto, la vestibilità è comoda e ampia.
- I capi Regular sono più stretti del modello Classic ma più larghi di quello Slim. Sono ideali quando il taglio Classic è troppo comodo, ma allo stesso tempo la vestibilità Slim risulta troppo aderente: in questo caso la Regular rappresenta la giusta via di mezzo.

- I capi Slim sono aderenti, soprattutto sul torace e nel giro vita. Si addicono particolarmente ad un fisico snello, a causa del taglio sfiancato e della linea aderente.
Per ogni capo puoi consultare tutte le misure in centimetri che potrai trovare nella nostra tabella taglie, oppure nella scheda del prodotto cliccando direttamente sull'articolo che hai intenzione di acquistare: tabella taglie camicie, tabella taglie maglie, tabella taglie polo.

Ricorda che le misure si riferiscono al capo, e non al corpo; confrontale con un capo che hai già in tuo possesso.
Se hai già effettuato un ordine su Kamiceria ma non ricordi la vestibilità o la taglia dell'articolo acquistato, dovrai semplicemente accedere al tuo account personale, e nella sezione "I Miei Ordini" cliccare su "vedi ordine". Qui troverai la taglia e la vestibilità del tuo articolo.
Acquistare su Kamiceria è semplice e intuitivo, basterà seguire questi semplici consigli.
Se ad esempio hai intenzione di acquistare una camicia potrai scegliere tra le vestibilità: Classic, Slim o Regular (più stretta della Classic e più larga della Slim). Per ogni capo puoi trovare tutte le misure in centimetri nella tabella taglie, oppure nella scheda del prodotto cliccando direttamente sull'articolo che hai intenzione di acquistare:
tabella taglie camicie
tabella taglie maglie
tabella taglie polo.

Utilizzando i filtri posizionati a sinistra della pagina, puoi effettuare una ricerca veloce e precisa, selezionando ad esempio la taglia, il colore, il collo o il brand che desideri. Dopo avere cliccato sull'articolo che hai scelto, potrai selezionare la taglia ed eventualmente fare richiesta di personalizzare la camicia con il ricamo gratuito delle tue iniziali, fatto questo non ti resta che cliccare sul pulsante aggiungi al carrello.

Se vuoi proseguire con gli acquisti, puoi selezionare e aggiungere al carrello altri articoli, altrimenti, dalla pagina del carrello procedi con la conferma dell'ordine, cliccando su "Procedi con l'ordine". Se sei già un cliente registrato su Kamiceria dovrai inserire i tuoi dati di login, se invece sei un nuovo cliente ti verrà chiesto di creare un nuovo account. Per completare l'acquisto, seleziona o inserisci l'indirizzo di fatturazione (e di spedizione nel caso sia diverso), il metodo di pagamento, l'eventuale codice sconto e clicca su "conferma ordine" in fondo alla pagina per portare a termine la procedura. Dopo pochi minuti riceverai un'email di conferma dell'ordine, all'indirizzo email che hai indicato durante la registrazione del tuo account.

La procedura d'ordine di Kamiceria è molto semplice ma, nel caso tu abbia qualche dubbio o difficoltà, puoi sempre contattare il Servizio Clienti ed effettuare l'ordine telefonicamente chiamando il numero 059.8635130 (Lun-Ven ore: 8:30-12:30 | 14:00-18:00) e indicando il codice degli articoli che vuoi acquistare.
Se vuoi acquistare più capi dello stesso articolo, devi aumentare la quantità all'interno del carrello e cliccare su "AGGIORNA CARRELLO".

Se la quantità richiesta non è disponibile il sistema ti mostra questo avviso: "Alcuni prodotti nel carrello non sono disponibili nella quantità richiesta",
Subito dopo aver selezionato la taglia del capo che vuoi ordinare, clicca sul pulsante "AGGIUNGI LE INIZIALI", dove ti verrà chiesto di specificare le iniziali, la posizione, il carattere che preferisci ed il colore del ricamo. A questo punto conferma il ricamo e dopo la chiusura del pop-up clicca su "aggiungi al carrello".

Il ricamo delle iniziali può essere effettuato solo su camicie, e non su altri capi. Personalizzando la tua camicia con il ricamo, non sarà possibile richiedere l'eventuale reso; se non conosci la vestibilità del capo che intendi acquistare ti consigliamo di non aggiungere le iniziali, affinchè tu possa richiedere il reso.
L'ordine viene preso in carico molto rapidamente, per questo è impossibile effettuare modifiche quando è passato più di un giorno dalla conferma. Nel caso in cui ti accorgessi di aver commesso qualche errore nel momento in cui ricevi la conferma d'ordine via email, o volessi variare il metodo di pagamento, puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 059.8635130 (Lun-Ven ore: 8:30-12:30 | 14:00-18:00) o compilando questo form clicca qui.
Certo! Nel momento della conferma dell'ordine ti verrà chiesto nella prima sezione di inserire i tuoi dati, si tratta dell'indirizzo di fatturazione. Nel caso in cui tu preferisca un indirizzo di spedizione diverso, basterà inserire i dati nella sezione “indirizzo di spedizione”, che comparirà togliendo il flag ✔ su "Spedire allo stesso indirizzo".

Potrai inoltre salvare i tuoi dati nel tuo account personale, sezione “Rubrica” per memorizzarli e non doverli rinserire nei futuri acquisti, o eventualmente modificarli (non è possibile inserire due indirizzi appartenenti a stati diversi).
È possibile annullare l'ordine in qualsiasi momento prima della spedizione (solitamente entro 24 ore dalla conferma dell'ordine), contattado il servizio clienti al numero 059.8635130 (Lun-Ven ore: 8:30-12:30 | 14:00-18:00) o compilando questo form clicca qui. Nel caso tu avessi già effettuato il pagamento e non fosse ancora avvenuta la spedizione, verrai rimborsato dell'intero importo.
Se l'ordine è andato a buon fine riceverai subito una mail di conferma all'indirizzo che hai rilasciato durante la creazione del tuo account personale. Inoltre, effettuando il login al tuo account personale, puoi controllare in ogni momento lo stato dell'ordine nella sezione "I Miei Ordini" del tuo account.
Nel caso tu abbia ricevuto un articolo sbagliato, ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a restituirlo con la procedura gratuita di Reso Facile per ottenere il rimborso o il giusto articolo. Per conoscere le istruzioni della procedura di reso, clicca qui. Se invece ti sei accorto che nel tuo ordine manca un articolo, contatta il nostro Servizio Clienti compilando questo form clicca qui, o chiamando il numero 059.8635130 (Lun-Ven ore: 8:30-12:30 | 14:00-18:00), cercheremo di risolvere il problema il più rapidamente possibile.
Potrai annullare il tuo account compilando questo form clicca qui. Ti ricordiamo che eliminando l'account, non potrai più ricevere le nostre promozioni ed usufruire di tutti i vantaggi che Kamiceria offre.
Al momento della spedizione del tuo ordine, ti verrà inviata automaticamente dal nostro magazzino una mail che include il codice tracking. Su Kamiceria tutti gli ordini sono rintracciabili e potrai seguire il progresso del tragitto del tuo pacco dal momento della spedizione fino alla consegna. Per controllare lo stato ed i dettagli dell'ordine, entra nel tuo account di Kamiceria nella sezione "I Miei Ordini", e clicca sul pulsante "Vedi Dettagli".
Nel momento in cui avviene la spedizione, ti verrà inviata una email con il codice tracking e un link al sito di BRT, che ti permetterà di seguire il tragitto del pacco dal momento della spedizione fino alla consegna. In alternativa puoi anche inserire il numero di tracking che hai ricevuto via email sul sito di BRT.
Se non hai ancora ricevuto l'ordine, Kamiceria è pronta ad aiutarti. Prima di contattarci assicurati di aver controllato lo stato della spedizione utilizzando il codice tracking che ti abbiamo fornito, per verificare se c'è un ritardo della consegnata inoltre verifica che l'indirizzo di spedizione sia corretto, entrando nella sezione “I Miei Ordini” dal tuo account personale. Se riscontri delle anomalie, ti preghiamo di contattarci compilando questo form clicca qui, o chimando il numero 059.8635130 (Lun-Ven ore: 8:30-12:30 | 14:00-18:00).
Non preoccuparti se il corriere non trova nessuno in casa, lascerà un messaggio per accordarsi con te per una nuova consegna, effettuando in totale 2 tentativi.
I tempi di elaborazione degli ordini sono molto brevi, vengono processati e spediti entro 1-4 giorni lavorativi, a seconda del prodotto acquistato. Il tuo ordine sarà consegnato entro 1-2 giorni lavorativi dal momento della spedizione (il corriere non consegna durante i weekend e i giorni festivi). Se hai scelto come metodo di pagamento il bonifico bancario, l'ordine potrebbe essere processato con un ritardo di 3 giorni, per l'attesa di accredito. Nel periodo natalizio (dal 24 dicembre al 06 gennaio) e durante la settimana di ferragosto le spedizioni potrebbero subire ritardi fino a 5-7 giorni lavorativi.
Il nostro corriere di fiducia è BRT, che provvede a consegnare i vostri ordini con efficienza e rapidità. Fanno eccezione solo gli ordini indirizzati in Russia, per i quali utilizziamo EMS servizio postale locale.
La spedizione per i paesi appartenenti all'UE è gratuita. Puoi consultare la nostra tabella dei costi di spedizione per conoscere le spese di spedizione per i paesi extra UE. Se il tuo paese non si trova nella tabella o se desideri ricevere informazioni o richieste specifiche, non esitare a contattare il Servizio Clienti compilando questo form clicca qui.

Il nostro sito non prevede ulteriori addebiti: le tasse di importazione, spese di dogana e altre imposte sono a carico di Kamiceria, pertanto il cliente non sarà soggetto a nessun costo addizionale al montante totale del suo ordine.
Per pagare gli articoli che hai ordinato puoi scegliere tra queste modalità:
  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Paypal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno (solo paesi UE)
Se hai scelto di pagare con carta di credito, potrai effettuare il pagamento direttamente nella pagina di checkout di Kamiceria, non dovrai fare altro che inserire i dati richiesti. Mentre se hai selezionato come metodo di pagamento Paypal, dopo aver confermato l'ordine sarai diretto sul sito di Paypal dove potrai fare il login e concludere il pagamento. Qualora invece avessi scelto di pagare tramite bonifico bancario, riceverai nell'email di conferma dell'ordine le coordinate bancarie necessarie per effettuare il pagamento. Per la modalità di pagamento in contrassegno, dovrai semplicemente pagare in contanti al corriere al momento della consegna.

La procedura di pagamento online su Kamiceria tramite carta di credito è protetta dal sistema SSL, Secure Socket Layer, un protocollo specifico che garantisce la massima sicurezza nella comunicazione telematica, attraverso un sofisticato metodo di autenticazione e cifratura dei dati. Prendiamo sul serio anche il rischio di frodi, per cui tutti i pagamenti con carta di credito possono essere soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.
Se il pagamento non è andato a buon fine non preoccuparti, può accadere per diverse ragioni. Controlla innanzitutto che gli estremi della tua carta di credito siano corretti (il tipo di carta), e controlla di aver digitato correttamente i codici (codice di sicurezza incluso: le tre cifre riportate sul retro della carta). Può accadere che il tuo istituto di credito rifiuti il pagamento, noi non possiamo avere alcuna informazione a tale riguardo, nel caso è meglio rivolgersi direttamente a loro.

Nel momento in cui il tuo ordine verrà spedito, verrà creata automaticamente la ricevuta e la potrai trovare e scaricare dal tuo account personale nella sezione "I miei Ordini". La ricevuta non viene mai inserita all'interno del pacco.

Se sei in possesso di Partita IVA e desideri la fattura esposta d'iva, invia tutti i tuoi dati (ragione sociale, partita IVA e SDI) tramite questo form clicca quisubito dopo aver concluso l'ordine.
Una volta completato l'ordine riceverai tramite e-mail la conferma, lì troverai anche le coordinate bancarie per effettuare il bonifico. Ti chiediamo di indicare il numero del tuo ordine nella causale del bonifico. Solitamente sono necessari 1-2 giorni lavorativi per la ricezione dell'accredito del pagamento.
Nel caso tu abbia smarrito o non ricevuto per qualsiasi motivo la conferma d'ordine tramite email ecco qui i dati per procedere al bonifico:
Intestatario: Kamiceria srl
IBAN: IT 76 T 02008 23307 000000312616
Banca: Unicredit Banca
Causale: ordine n#
Il reso è gratuito per tutti i paesi UE. Puoi restituire tutti i capi acquistati, ad eccezione di quelli personalizzati con le tue iniziali, entro 100 giorni dalla ricezione, seguendo queste istruzioni:
  • dal tuo account personale di Kamiceria, clicca su "Reso Facile" e seleziona il numero dell'ordine e il codice degli articoli da restituire;
  • se vuoi che il reso venga ritirato ad un indirizzo differente da quello di consegna, o se vuoi sostituire la taglia, indica tutto nelle note;
  • a questo punto attendi che ti arrivi la nostra email con le istruzioni e la lettera di vettura prepagata da stampare e consegnare al corriere.
Confeziona i capi da restituire nella scatola originale, piegali accuratamente, e restituisci i cartellini, gli spilli e tutto il materiale di imballaggio. Entro 1-2 giorni dalla ricezione della nostra conferma di accettazione reso, il corriere provvederà al ritiro della scatola dal tuo domicilio, o dall'indirizzo che hai indicato. A questo punto non dovrai fare altro che affidare nelle mani del corriere la scatola e la lettera di vettura che ti abbiamo precedentemente inviato tramite email.

Entro 72 ore dalla ricezione del reso, provvederemo al rimborso, utilizzando la stessa modalità con cui hai effettuato il pagamento: sulla carta di credito o sull'account paypal qualora il pagamento sia avvenuto con questi metodi di pagamento. Se invece hai pagato in contrassegno o con bonifico bancario, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario dopo che avrai comunicato il tuo IBAN compilando questo form clicca qui. Ricordiamo inoltre che i tempi di accredito possono variare dipendentemente dalle tempistiche della tua banca.
Solitamente il ritiro avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla conferma di reso. Se il corriere è passato e non ha trovato nessuno in casa, ripasserà una seconda volta. Potrai monitorare lo stato del ritiro con il codice tracking che ti verrà comuicato via mail.
Se dopo 3-4 giorni lavorativi il pacco non è stato ancora ritirato, contatta il nostro servizio clienti, compilando questo form clicca qui.

Se preferisci, puoi provvedere tu stesso a spedire i capi da restituire a nostro carico, recandoti presso il centro BRT più vicino a te. Richiedi al nostro Servizio Clienti il codice clienti da utilizzare per addebitarci la spedizione.
Generalmente il ritiro avviene allo stesso indirizzo in cui è avvenuta la consegna. Se invece desideri che il ritiro avvenga presso un altro indirizzo, inseriscilo nelle note al momento della richiesta di reso.
Purtroppo non è possibile sostituire un articolo reso con un modello o un articolo diverso, salvo sostituzioni di taglia del medesimo prodotto. In questo caso dovrai effettuare un nuovo ordine, e noi provvedremo a rimborsarti il costo degli articoli restituiti entro 72 ore dalla ricezione dei capi.
Non è inoltre possibile ricevere buoni credito, da riutilizzare per gli acquisti successivi; tutti gli articoli resi verranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante l'acquisto.
Il rimborso viene effettuato entro 72 ore dal momento in cui riceviamo gli articoli resi, nella stessa modalità di pagamento che hai scelto all'acquisto: direttamente sul conto PayPal o della carta di credito, qualora il pagamento sia avvenuto con questi metodi di pagamento. Nel caso tu abbia pagato tramite bonifico bancario o contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario: ricordati di comunicarci il tuo codice IBAN compilando questo form clicca qui.

Appena riceveremo il reso, riceverai la nostra email di conferma con la nota di credito per i capi rimborsati. Ricordiamo inoltre che i tempi di accredito possono variare in relazione alle tempistiche della tua banca, per avere informazioni precise a riguardo, ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla tua banca.
Se non sei pienamente soddisfatto del tuo acquisto è possibile effettuare il reso entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine, utilizzando qualsiasi servizio postale o corriere a tua scelta. Accettiamo il reso di qualsiasi capo fatta eccezione per gli articoli personalizzati con il ricamo. Tutti i capi dovranno inoltre essere resi nelle loro condizioni originali, compresi di eventuali accessori. Il costo di spedizione da paesi extra UE ed eventuali tasse di dogana sono a carico del cliente, il quale dovrà spedire la merce al nostro indirizzo:
Kamiceria srl
(reparto resi), Viale
Industria 85/4, 41012 Carpi (MO), Italy.
Poichè il reso da paesi extra UE è di responsabilità del cliente, consigliamo di utilizzare un servizio postale o un corriere che consenta il tracciamento della spedizione.
Non appena riceveremo i prodotti resi, provvederemo al rimborso dell'importo speso nella stessa modalità di pagamento utilizzata all'acquisto.
Sappiamo che ai nostri clienti piacciono le offerte speciali. Per riuscire ad ottenere un codice sconto, ti consigliamo di tenere d'occhio il nostro sito e la nostra Newsletter: abbiamo spesso delle promozioni davvero invitanti. Spesso inviamo codici sconto personali ai nostri clienti iscritti alla Newsletter, e talvolta ne pubblichiamo alcuni sulla nostra pagina Facebook, perciò ricordati di visitarla spesso. Se non l'hai ancora fatto, iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito un buono sconto di benvenuto clicca qui .
Assicurati di inserire correttamente il codice sconto come ti è stato fornito (senza spazi). Scrivi direttamente il codice digitandolo dalla tastiera nella sezione Codice Sconto" del tuo carrello. Non dimenticare di cliccare "Applica Codice" per convalidare lo sconto che hai inserito. Nel caso ti dimenticassi di inserire il codice sconto, ti verrà comunque data la possibilità di farlo nell'ultima fase di riepilogo dell'ordine, dopo aver immesso i dati per la spedizione ed avere scelto la modalità di pagamento.
Kamiceria è in grado di vendere migliaia di camicie al mese, per questo motivo ha un potere d'acquisto molto diverso dal negoziante tradizionale, ed è in grado di applicare sconti tutto l'anno. Come avrai potuto notare, gli sconti più alti vengono applicati sulle ultime camicie disponibili della collezione. Scopri tutti i prodotti scontati nella sezione Outlet.
Trattandosi di un negozio on-line, i prezzi possono variare e adattarsi rapidamente in base alle tendenze della moda, alla merce presente in magazzino e alle richieste dei clienti. Inoltre le ultime taglie rimaste di ogni articolo in genere hanno sconti maggiori.
Non sappiamo dirti con precisione in quanto tempo uno specifico articolo verrà riassortito, siccome cerchiamo sempre di proporre nuovi prodotti di tendenza non tendiamo a riassortire gli articoli esauriti. Ogni 20 giorni circa lo store viene aggiornato e riassortito, ti consigliamo quindi di tener monitorato il sito e visitarlo spesso.

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