EXTRA SCONTO 10%

Usa il codice: PIU10 | acquisto minimo di 89 €

Usa il codice: PIU10 | acquisto minimo di 89 €

Come misurare una camicia per scegliere la giusta taglia

Per determinare in maniera esatta la taglia e la vestibilità adatta per te, basterà semplicemente misurare in alcuni punti ben precisi una camicia già in tuo possesso e confrontare poi le misure con la nostra tabella taglie.

  Per essere certo di prendere le misure con precisione, consigliamo innanzitutto di distendere la camicia su un tavolo o una superficie piana.

1) MISURA DEL COLLO:

Apri la camicia e stendi il collo, misura con il metro dal centro dell'asola fino al centro del bottone per ottenere la giusta misura.

camicia misura del collo

2) TORACE:

Con la camicia abbottonata, posiziona orizzontalmente il metro sotto la cucitura del giromanica (ascella).

camicia misura del torace

3) GIROVITA:

Sempre con la camicia abbottonata, posiziona orizzontalmente il metro tra l'ultimo e il penultimo bottone per ottenere la misura del girovita.

camicia misura del girovita

4) LUNGHEZZA DELLA MANICA:

Posiziona il metro dalla cucitura della spalla fino all'estremità della manica polso incluso. In questo modo otterrai la misura corretta.

Lunghezza della manica

5) LUNGHEZZA DELLA CAMICIA:

Posiziona il metro al centro del retro della camicia e misura partendo dalla cucitura del colletto fino all'orlo della camicia.

lunghezza della camicia 

Confronta le misure con le nostre tabelle taglie

Nel caso tu abbia qualche dubbio o difficoltà, il nostro Servizio Clienti è sempre disponibile e lieto di risponderti al numero verde 800.090705 o se preferisci compila la richiesta tramite questo form clicca qui.