15% EXTRA SCONTO

usa il codice: D4D15 ordine minimo 99 €

usa il codice: D4D15 ordine minimo 99 €

Condizioni Generali di Vendita


Condizioni generali di vendita per acquisti su Kamiceria.it


Premessa: L'offerta e la vendita di prodotti sul sito Kamiceria.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul sito sono venduti da:

Kamiceria srl

Viale Industria 85/4

41012 Carpi (MO)

P.IVA : 02773140369

REA: MO-329956

 

  • L'offerta e la vendita sul sito web Kamiceria.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Kamiceria.it per l’acquisto dei prodotti sul sito web.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Kamiceria.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

     

    Modalità di acquisto


    • Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a Kamiceria.it l’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito web. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
    • Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito "Carrello" e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna (qualora vi fossero), potrà procedere all’acquisto cliccando sul pulsante “procedi con l’ordine”.
    • Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata nella quale vengono richiesti i dati di fatturazione, destinazione e metodo di pagamento con il totale dell’ordine.
    • Una volta compilati tutti i campi e dopo aver selezionato il metodo di pagamento desiderato, ovvero contanti alla consegna (contrassegno), carta di credito, Paypal o bonifico bancario e "cliccare" il pulsante "conferma ordine".
    • A questo punto se ha scelto di pagare con carta di credito sarà indirizzato sul sito protetto di Banca Sella, mentre se ha scelto l’opzione Paypal sarà indirizzato sul sito di Paypal.it, dove verranno chiesti i dati per concludere la transazione.
    • Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso potrà contattare il numero verde 800090507 (gratuito per l’Italia) oppure inviare un’email tramite il seguente form clicca qui. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più prodotti dal carrello.

       

      Conclusione del contratto


      • Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
      • La Conferma d'ordine da parte di Kamiceria.it trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.
      • Il Cliente potrà verificare in ogni momento lo stato del suo ordine attraverso la propria area riservata “il mio accunt”.

       

      Pagamento


      • I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro / Dollari / Sterline e sono comprensivi delle imposte applicate sul solo territorio italiano.
      • I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle spese di consegna (se non espressamente specificato dalla voce “spedizione gratutita”) il cui importo verrà comunque indicato al cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto e nell’apposita sezione “spedizioni” cliccabile a piè di tutte pagine.
      • Il Cliente potrà scegliere fra quattro modalità di pagamento:  contrassegno, carta di credito,  Paypal e bonifico bancario.
      • Pagamento in contrassegno: (solo per l'Italia) il Cliente dovrà pagare l’importo esatto indicato nell’ordine direttamente al Corriere al momento della consegna. Il Corriere non è autorizzato ad accettare assegni bancari, postali o circolari.
      • Pagamento bonifico anticipato (solo per l'Italia) bonifico bancario a favore di Kamiceria srl  S.r.l. Codice IBAN: IT89M0200823300000000312616 BIC: UNCRITM1068.
        Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 5 giorni dalla data dell'ordine. Scaduto questo termine, l'ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.
      • Pagamento carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente tramite Braintree. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.
      • Pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata. PayPal è una società leader nei pagamenti online.

       

        Spedizioni nazionali


        • La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere BRT o GLS.
        •  Kamiceria.it effettuerà la consegna al Corriere entro 1-4 giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine di acquisto. Il sistema invierà al Cliente una e-mail di avviso a spedizione avvenuta con il relativo numero di tracking per monitorare la consegna.
        • Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 2 giorni lavorativi dalla consegna al Corriere. Per località difficilmente raggiungibili quali località montane, isole minori, estreme periferie, i tempi di consegna saranno pari a 3 giorni lavorativi.
        • All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare:
        • Che il collo sia perfettamente chiuso - Ogni pacco è chiuso dal nastro adesivo con il logo Kamiceria.it. Si invitano i Clienti a NON ritirate la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulta manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato o il nastro adesivo manomesso il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato, e non sarà possibile chiedere l’invio a Kamiceria.it per eventuali capi mancanti.
        • In caso di assenza del Cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Kamiceria.it.
        • Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

        N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive (dal 24/12 al 02/01 e settimana di Ferragosto).

           

          Spedizioni estere


          • Il Cliente potrà acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall’Italia. Il costo della spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo attraverso: carta di credito o prepagata e Paypal. Le spedizioni per i paesi appartenenti all'UE sono gratuite a partire da una spesa minima 99 euro.
          • Il costo della spedizione per i paesi extra UE dipende dal luogo di destinazione, suggeriamo di consultare la tabella spedizione cliccando qui. Il nostro sito non prevede ulteriori addebiti: le tasse di importazione, spese di dogana e altre imposte sono a carico di Kamiceria, pertanto il cliente non sarà soggetto a nessun costo addizionale al montante totale del suo ordine.

            N.B. La spedizione potrebbe subire ritardi, fino ad un massimo di 10 giorni, durante i periodi di festività natalizie ed estive (dal 24/12 al 02/01 e settimana di Ferragosto).

            Buoni Sconto – Promozioni - Omaggi


            • Kamiceria.it potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei buoni sconto che potranno essere utilizzati entro la data indicata sul buono stesso.
            • Il buono sconto dovrà essere inserito nella pagina del carrello all’interno del riquadro “codice sconto”  e attivato tramite il pulsante “applica codice”. Il sistema provvederà ad aggiornare l'importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.
            • Il buono sconto non è cumulabile con altre iniziative commerciali.

             

            Diritto di recesso


            • Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.

            Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
            1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, stirati;
            2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e con tutti i loro accessori: cartellini, etichette, spilli e clips varie;
            3. i prodotti non devono essere danneggiati;
            4. i prodotti non sono stati personalizzati con il ricamo delle iniziali;



            Diritto di recesso camicie SU MISURA

            • E' consentito il reso di un capo su misura solo se difforme dalle opzioni o misure selezionate in quanto per le camicie su misura vige l'art. 59 lettera c) del Codice del Consumo in deroga agli art. dal 52 al 58 dello stesso Codice.

               

              Garanzie dei capi che non soddisfano le aspettative del Cliente

              (fatta eccezione per le camicie su misura e/o personalizzate con il ricamo delle iniziali)


              • I prodotti acquistati su Kamiceria.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui all'art. 128.
              • Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenta difetti di conformità o che non soddisfa in pieno l'acquisto
              • Il prodotto/i, dopo essere stato indossato per la prova, se non è all'altezza delle aspettative del Cliente, può essere Reso Gratutitamente (il costo di spedizione è sempre a carico di Kamiceria) attraverso la procedura di “RESO FACILE” dal proprio account (questa procedura è attiva solo per ordini spediti e consegnati in paesi appartenenti all'UE e decade per tutti gli articoli personalizzati con le proprie iniziali). 
              • Qualora il capo sia stato acquistato e destinato ad un paese extra UE, la spedizione di reso è a carico del Cliente.

                 

                Garanzia Legale (artt. 128 e ss. del Codice del Consumo):


                • Tutti i prodotti venduti da Kamiceria sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato a Kamiceria entro 2 mesi dalla sua scoperta attraverso il form dei contatti. In caso di difetto di conformità il cliente ha il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, ha diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

                 

                Politica di Reso paesi UE e extra UE:


                È possibile effettuare il reso entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine, usando qualsiasi servizio postale o corriere a scelta e inviando la merce a:

                Kamicera srl

                (reparto resi), Viale

                Industria 85/4, 41012 Carpi (MO), Italy.

                Il reso dei prodotti può essere effettuato entro 100 giorni dalla ricezione dell'ordine. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. 

                Per predisporre il servizio, è sufficiente accedere alla propria area personale, cliccare sul pulsante "Reso Facile" e compilare il modulo con le informazioni richieste. In seguito all'autorizzazione il cliente potrà inviare a sue spese la scatola contenente i prodotti da rendere. Il rimborso avverrà entro 72 ore dalla ricezione dei prodotti secondo le stesse modalità che erano state utilizzate per il pagamento.

                L'unico caso in cui il reso non è consentito, riguarda i capi personalizzati con le proprie iniziali.

                Tutti i prodotti dovranno essere resi nelle loro condizioni originali, compresi eventuali accessori (etichette, spille, borse, ecc.) ed imballati accuratamente.

                Per la procedura di reso, gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente. Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.


                Tempi e modalità per il rimborso:


                L'importo rimborsato corrisponderà al valore del capo acquistato. Il rimborso verrà eseguito con lo stesso metodo di pagamento scelto per l’ordine:

                - Se è stato pagato con carta di credito: effettueremo lo storno del relativo importo pagato per l’articolo*

                - Se è stato pagato con PayPal: effettueremo lo storno del relativo importo pagato per l’articolo reso. L'accredito avviene in pochi minuti.

                - Se è stato pagato in contanti alla consegna o con bonifico bancario: il Cliente dovrà comunicare tramite il seguente form il codice IBAN affinché sara possibile eseguire il bonifico per il riaccredito dell'importo relativo alla merce resa.

                Per la procedura di reso, gli eventuali dazi di importazione saranno a carico del Cliente . Tali importi verranno detratti dal rimborso finale.


                *La procedura di rimborso viene attivata in pochi minuti dal Kamiceria.it mentre la tempistica dell'accredito dipende dal tuo istituto bancario: a volte occorrono fino a 30 giorni.

                 

                 

                Privacy

                • Per poter acquistare i Prodotti su Kamiceria.it è necessario essere registrati e fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo. Con la registrazione vengono assegnati una username (indirizzo email) ed una password attraverso le quali, lo stesso viene identificato nel momento dell’accesso al sito ecommerce.
                • I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati da Kamiceria.it per le finalità e con le modalità di seguito descritte e comunque nel pieno rispetto del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e delle sue successive modifiche.
                • I dati personali forniti sono trattati per le seguenti finalità:

                a) adempimenti connessi alla stipulazione e all’esecuzione del contratto,

                b) finalità statistiche e invio di materiale pubblicitario, anche mediante l'utilizzo di posta elettronica.

                • Il trattamento dei dati per le finalità esposte avviene sia con modalità automatizzate che non automatizzate per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
                • L’eventuale rifiuto del conferimento dei dati per le finalità di acquisto sul Kamiceria.it comporta l’impossibilità di acquistare i prodotti  proposti sul sito web.
                • Titolare del trattamento è Kamiceria srl Viale Industria 85/4 - 41012 Carpi (Mo) Italia - P.iva 02773140369
                • I dati personali conferiti a Kamiceria.it sono conosciuti esclusivamente dai soggetti a ciò espressamente incaricati dal titolare del trattamento e competenti nell’ambito della struttura societaria per l’espletamento delle attività necessarie alla corretta gestione del rapporto con l’utente nell’ambito delle finalità indicate.
                • I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono, in qualunque momento, esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 ed in particolare il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati, chiederne la correzione, l’integrazione e la cancellazione, rivolgendo richiesta scritta indirizzata Kamiceria srl Viale Industria 85/4 - 41012 Carpi (Mo) Italia, oppure inviando un’e-mail tramite il seguente form clicca qui.

                 

                Cookies

                Che cos'è un cookie e a cosa serve?

                Un cookie è un file di dimensioni ridotte che un sito invia al browser e salva sul tuo computer quando visiti un sito internet come Kamiceria.it. I cookie vengono utilizzati per far funzionare il sito o per migliorarne le prestazione, ma anche per fornire informazioni ai proprietari del sito.

                 

                Che tipo di cookie utilizza Kamiceria e a quale scopo?

                Il nostro sito utilizza diversi tipi di cookie e strumenti simili, ognuno dei quali ha una funzione specifica, come indicato nella tabella sottostante.

                 

                Cookies di navigazione:

                Questi cookie permettono al sito di funzionare correttamente e ti permettono di visualizzare i contenuti nella tua lingua e per il tuo mercato fin dal primo accesso. Sono in grado di riconoscere da quale Paese ti stai connettendo e fanno in modo che, ogni volta che visiterai il sito, sarai automaticamente indirizzato alla versione del sito per il tuo Paese. Ti permettono anche di creare un account, effettuare il login e gestire i tuoi ordini. Se sei un utente registrato, grazie ai cookie il sito potrà riconoscerti come tale quando accederai ai servizi offerti agliutenti registrati. Questi cookie ti riconosceranno se farai acquisti sul sito tramite un sito affiliato o partner, in modo da permetterci di adempiere agli obblighi nei confronti dei siti partner. Questi cookie sono necessari al funzionamento del sito.

                 

                Cookies funzionali:

                Questi cookie permettono al sito di riconoscerti in base alla tua richiesta (espressa, ad esempio, cliccando su "Ricorda password") ogni volta che accedi al sito, in modo da non dover inserire i tuoi dati di accesso ogni volta che visiti il sito.Se hai aggiunto articoli al tuo carrello e chiuso la sessione senza completare l'acquisto senza eliminarli, questi cookie ti permettono di continuare a fare shopping la prossima volta che accedi al sito (entro un periodo di tempo limitato) ritrovando il carrello proprio come l'avevi lasciato.Questi cookie non sono indispensabili per il funzionamento del sito, ma migliorano la qualità e l'esperienza di navigazione.

                 

                Cookies analitici:

                Questi cookie sono utilizzati ad esempio da Google Analytics per elaborare analisi statistiche sulle modalità di navigazione degli utenti sul sito attraverso i computer o le applicazioni mobile, sul numero di pagine visitate o il numero di click effettuati su una pagina durante la navigazione di un sito. Kamiceria tratta i risultati di queste analisi in maniera anonima ed esclusivamente per finalità statistiche solo se il fornitore di servizi utilizza i cookie in connessione al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati per navigare sul nostro sito.

                 

                Cookie di terze parti per marketing/retargeting:

                Questi cookie sono utilizzati da società terze di fiducia che ti permettono di visualizzare banner pubblicitari sua altri siti affiliati, mostrandoti gli ultimi prodotti che hai guardato su Kamcieria.it. Mentre navighi all'interno del nostro sito, questi cookie sono utilizzati anche per mostrarti prodotti che potrebbero interessarti o simili a quelli che hai guardato in precedenza, basandosi sulla tua cronologia di navigazione. L'uso di questi cookie normalmente non implica il trattamento di dati personali, ma può permettere la connessione al tuo computer o ad altri dispositivi e rintracciare i dati salvati: questi cookie si connettono al browser installato sul tuo computer o su altri dispositivi utilizzati durante la navigazione sul nostro sito.

                 

                Come posso disabilitare i cookie?

                La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio da noi offerto.

                 

                 

                  Informazioni e reclami

                  Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero verde 800090507 (gratuito per l’Italia) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 o tramite il seguente form clicca qui. 

                   

                  LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

                  Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana, con particolare riferimento al decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (cosiddetto "codice del consumo") ed al decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 sul commercio elettronico, nonché ad ogni altra normativa vigente applicabile in materia.

                  Nel caso di controversie nei confronti  di Kamiceria.it derivanti dalle Condizioni Generali di Vendita, Kamiceria srl si impegna ad aderire al servizio di conciliazione RisolviOnline.

                  RisolviOnline è un servizio di conciliazione online fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, mediante il quale è possibile raggiungere in maniera amichevole un accordo legalmente vincolante ed in grado di soddisfare entrambe le parti, grazie all'assistenza di un conciliatore qualificato ed imparziale, in modo rapido e comodo tramite internet. Ti invitiamo a consultare il sito www.risolvionline.com se vuoi avere ulteriori informazioni sul regolamento del servizio di conciliazione offerto da RisolviOnline o se vuoi inviare una richiesta di conciliazione.